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GARA INTERVENTI CENTRO RIUSO PER RIDUZIONE RIFIUTI - SORTEGGIO DITTE

Del 16.05.2018

SETTORE ASSETTO E TUTELA DEL TERRITORIO

Servizio LL.PP. e Infrastrutture

Prot. n.   9338              Santeramo in Colle, lì 16.05.2018

AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO

OGGETTO:    SORTEGGIO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA GARA CON PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DI LAVORI.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Visti gli art. 35, 36 e 63 del D.Lgs n. 50/2016;

Visto il D.P.R. 207/2010, per quanto ancora in vigore;

RENDE NOTO

che questa Stazione Appaltante intende procedere all'affidamento dei lavori per l’intervento di seguito indicato:

PROGRAMMA REGIONALE PER LA TUTELA AMBIENTALE – ASSE 3 – INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DEL CENTRO DI RIUSO FINALIZZATO ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI DA DESTINARE ALLO SMALTIMENTO. IMPORTO PROGETTO € 195.905,82 CUP D83J18000060002. CIG 7488294FAE.

 Art.1 Oggetto dell’affidamento

 Esecuzione dei lavori.

Responsabile del Procedimento: Geom. Vitantonio Porfido

 Importo totale dei lavori: € 138.762,07 oltre € 4.856,67 per oneri di sicurezza

 Art.2 Requisiti necessari per la partecipazione a entrambi le gare

I concorrenti selezionati per l’effettuazione del sorteggio pubblico saranno quelli iscritti nella categoria OG1 “Edifici civili e industriali” e/o in possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del D.P.R. 207/2010 per lavorazioni riconducibili alla categoria OG1, per un importo non inferiore a quello a base di gara, di cui all’elenco degli operatori economici approvato con determinazione dirigenziale n. 189 del 08.05.2014 del Settore Assetto e Tutela del Territorio di questo Comune ed in possesso dei seguenti requisiti:

 a. Requisiti di ordine generale

1. I concorrenti non dovranno trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui ai commi 1, 2, 4 e 5 dell’art. 80 del D.Lgs. n.50/2016, da dimostrare da parte dei soli concorrenti sorteggiati ed invitati alla procedura negoziata nelle forme previste dall'art. 80 del D.Lgs. n.50/2016. In fase di partecipazione la dimostrazione dei requisito potrà fornirsi mediante dichiarazione redatta nelle forme previste dall'art. 46 o 47 del DPR 445/2000 da parte dell’operatore economico singolo, dei capogruppo mandatari di RTP costituiti o costituendi, dei legali rappresentanti le società o associazioni;

2. Regolarità contributiva da parte dei soli concorrenti sorteggiati ed invitati alla procedura negoziata, in fase di partecipazione.

 

b. Requisiti tecnici ed economici-finanziari, concorrenti ammessi

1. sono ammessi i concorrenti costituiti nelle forme previste dall’ordinamento, sia raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 48 commi 13, 15 e 16 del D.Lgs. n.50 del 2016 che Società, anche consortile;

2. i concorrenti in possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.50/2016;

3. i concorrenti che hanno eseguito, nel quinquennio precedente alla data di indizione delle gare sopra indicate, lavori edili simili per importi non inferiori a quelli a base di gara o alternativamente di essere in possesso di attestazione, rilasciata da società organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata, ai sensi dell’art.84 del Codice, nonché ai sensi dell’art. 61 del Regolamento.

Art.3 Criteri di affidamento dell'incarico

La gara verrà espletata mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 63 comma 2 lettera c) del D.Lgs. 50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio di offerta al minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 co. 4 lettera c) del D.Lgs. n. 50 del 2016.

L'affidamento avverrà a cura della Stazione Appaltante la quale sorteggerà, in data 18 Maggio 2018, alle ore 12,00 in seduta pubblica, presso gli Uffici del Settore Assetto e Tutela del Territorio, ubicati in P.zza Saragat – Zona PIP, n. 20 (venti) operatori economici, iscritti nell’elenco approvato con determinazione dirigenziale n. 189 del 08.05.2014 del Settore Assetto e Tutela del Territorio di questo Comune ed in possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 2.

Si procederà come di seguito illustrato:

la Stazione Appaltante, congiuntamente a due testimoni, procederà con il sorteggio dove verranno utilizzati dei bigliettini sui quali saranno riportati i numeri identificativi progressivi degli operatori economici assegnati nell’elenco (approvato con Determinazione Dirigenziale 189 del 08.05.2014 del Settore Assetto e Tutela del Territorio) ed iscritti nella categoria OG1 “Edifici civili e industriali” e/o in possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del D.P.R. 207/2010 per lavorazioni riconducibili alla categoria OG1, per un importo non inferiore a quello a base di gara, che saranno ripiegati in modo da non renderne in alcun modo visibile il loro contenuto depositandoli in apposita urna, verificandone di volta in volta il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 precedentemente indicato. Nel caso in cui un concorrente estratto non dovesse possedere i requisiti richiesti, si procederà ad una nuova estrazione sino al raggiungimento dei 20 (venti) concorrenti. I concorrenti verranno numerati con una numerazione differente da quella rispetto alla quale sono inseriti nell’elenco succitato.

I soggetti sorteggiati in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso, saranno invitati da questa Stazione Appaltante, a presentare offerta, nelle forma della procedura negoziata di cui al combinato disposto degli artt. 35, 36 e 63 del D.Lgs. 50/2016.

Al termine della seduta del sorteggio non verranno pubblicati o resi noti i nomi degli operatori economici sorteggiati, i quali verranno mantenuti riservati, a cura del R.U.P., fino ad avvenuta presentazione delle offerte. Delle suddette operazioni verrà steso apposito verbale.

I lavori verranno aggiudicati al concorrente che offrirà il prezzo più basso ai sensi dell'art. 95 co. 4 lettera c) del D.Lgs. n. 50 del 2016 e comunque in osservanza dei contenuti e procedure disciplinate nella lettera d’invito.

Art. 4 Pubblicità ed ulteriori informazioni:

Il presente Avviso sarà pubblicato nel sito internet: www.comune.santeramo.ba.it e sull'Albo Pretorio on-line del Comune di Santeramo in Colle.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, si informa che i dati degli operatori economici sorteggiati saranno oggetto di trattamento, da parte del Comune di Santeramo in Colle (titolare del trattamento) nell’ambito delle norme vigenti esclusivamente per le finalità connesse alle procedure e per l’eventuale successiva attivazione delle procedure negoziate. Si fa rinvìo agli artt. 7 e seguenti del D.Lgs. 196/2003 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati

Gli interessati possono chiedere notizie e chiarimenti relativi al presente avviso al Responsabile del Procedimento, negli orari di ufficio.

Responsabile Unico del presente Procedimento: Geom. Vitantonio Porfido - tel 0803030172, Fax 0803030173, e-mail v.porfido@comune.santeramo.ba.it

Il presente avviso, finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Santeramo in Colle che sarà libero di avviare altre procedure.

L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento il procedimento avviato, di non procedere con le fasi successive delle procedure negoziate, di prorogare la data fissata per il sorteggio, per ragioni di sua esclusiva competenza ed a suo insindacabile giudizio, senza che i soggetti interessati possano vantare alcuna pretesa.

 

 


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