Giovedì, 05 Agosto 2021 11:45

FARMACIE VICINE AGLI ANZIANI

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare la propria adesione al progetto “Le Farmacie vicine agli anziani”. Le attuali condizioni climatiche e le alte temperature possono costituire una seria difficoltà per la popolazione anziana e non solo.

Le farmacie presenti nel Comune di Santeramo in Colle, rappresentando il primo punto di contatto con la popolazione, e da sempre vicini ai cittadini, hanno formulato specifica proposta progettuale di supporto agli anziani soli per aiutarli a prevenire e affrontare eventuali situazioni di disagio.

Queste le finalità del progetto: monitorare gratuitamente la pressione nella fascia di popolazione più a rischio dai 60 anni in su, assicurare consigli su corretti stili di vita da attuare nei periodi più caldi dell’anno e, laddove necessario, per evitare disagi causati dall’eccessivo caldo, consegnare a domicilio i farmaci.