Giovedì, 26 Agosto 2021 07:21

CLIMATE CHALLENGE 10 SETTEMBRE

Il comune di Santeramo partecipa al  programma “All4Climate”, lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica, con l’evento Climate Challenge previsto per il prossimo 10 settembre nel cortile di Palazzo marchesale.

L’evento santermano del 10 settembre, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Superiore Pietro Sette e la Società Nazionale di Debate, è stato inserito nel cartellone degli eventi che precederanno la Preconferenza sul clima di Milano e la Conferenza sul clima di Glascow (https://all4climate2021.org/it/).

Squadre composte da amministratori pubblici, provenienti da vari Enti e studenti si confronteranno  sul tema dei cambiamenti climatici, aprendo  il dibattito anche al pubblico presente, nella cornice del cortile del Palazzo Marchesale.

L’appuntamento del 10 settembre si inserisce nel percorso di più ampio respiro internazionale che ha l’ambizione di contrastare efficacemente i sempre più impellenti cambiamenti climatici e che prevede un ampio coinvolgimento della società civile, del settore privato, delle amministrazioni pubbliche, del mondo della ricerca, nonché di scuole e studenti, chiamando alla mobilitazione tutti i player di rilievo nell’azione climatica, nello spirito dell’Accordo di Parigi.
Altro in questa categoria: « DISINFESTAZIONE DISINFESTAZIONE »