Giovedì, 15 Settembre 2022 11:54

Elezioni Politiche 2022: esercizio del voto a domicilio per gli elettori POSITIVI AL COVID

Si informa che gli elettori interessati che si trovano in una delle situazioni cui all’art. 4, comma 1, del decreto-legge n. 41/22, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 giugno 2022, n.84 (POSITIVITA' AL COVID) per esercitare il diritto di voto devono far pervenire al Sindaco (mediante mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ):

a) la dichiarazione in allegato, in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo ed un contatto telefonico;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 11 settembre p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19). A tal fine, le Asl di Bari hanno specificato che è possibile utilizzare anche gli attestati telematici di isolamento domiciliare prodotti dal database Regionale IRIS - Infections Regional Informazion System - PUGLIA, in quanto detta attestazione soddisfa tutti i requisiti formali e sostanziali di un certificato medico.

Si ribadisce che tali dichiarazioni devono pervenire esclusivamente via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE LE ORE 18:00 DEL 24/09/2022, tanto per consentire l’attività di organizzazione e raccolta del voto da parte degli aderenti della Protezione Civile.

Al fine di permettere le attività minime di organizzazione del Seggio Speciale si informa che NON saranno accolte domande indirizzate ad indirizzi mail differenti ovvero OLTRE la data sopraindicata e che gli elettori devono già esser muniti di tessera elettorale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale del comune tel. 080/3037917.