Raccolta firme per proposta di Legge di iniziativa popolare presentata dal Nuovo Sindacato Carabinieri

Dettagli della notizia

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha inviato a questo Comune una raccolta di firme per una proposta di Legge di iniziativa popolare pubblicata nella G.U. Serie Generale N. 219 del 20/09/2025 avente ad oggetto: “Iniziativa proposta di Legge Popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate (Art. 71 Cost.)”

Data:

15 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

raccolta firme
raccolta firme

Descrizione

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha inviato a questo Comune una raccolta di firme per una proposta di Legge di iniziativa popolare pubblicata nella G.U. Serie Generale N. 219 del 20/09/2025, avente il seguente oggetto:

  • “Disposizioni per il superamento dell’”Atto Dovuto” e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”;

 

E' possibile sottoscrivere la proposta di Legge, presentandosi presso l'Ufficio di Segreteria, sito al primo piano del Palazzo Municipale, piazza dott. G. Simone n. 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 11:30 e il martedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per la sottoscrizione presso l'Ufficio di Segreteria, occorre recarsi muniti di un documento di riconoscimento.

La firma online, tramite SPID o CIE, è disponibile al seguente link:
https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/5000003

La raccolta firme terminerà il 28 febbraio 2026.

Ultimo aggiornamento

28/10/2025, 18:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri