Tesserino Venatorio

Ogni anno l'Ufficio Caccia (anagrafe) del Comune di Santeramo in Colle rilascia ai cacciatori residenti sul territorio comunale i tesserini per la stagione venatoria, (che inizia la prima domenica del mese di settembre e si protrae fino al 31 gennaio dell'anno successivo), validi per tutto il territorio nazionale.
La data dell'inizio di rilascio dei tesserini e' resa pubblica ogni anno nel mese di agosto con un comunicato stampa.

Modalità di erogazione
Il cittadino interessato deve richiedere personalmente il rilascio del tesserino recandosi presso l'Ufficio Caccia (anagrafe).
Egli deve presentare una domanda in carta semplice completa dei documenti, allegati in fotocopia non autenticata.

Documenti da allegare:
- Licenza di porto d'armi per uso caccia, rilasciata dalla Questura;
- Certificato di residenza in carta libera o autocertificazione;
- Attestazione del versamento per tassa di concessione governativa di  € 173,16(*);
- Attestazione del versamento della tassa di concessione regionale di € 84,00 = (ai sensi delart.10 del calendario venatorio 2002/2003 il versamento della tassa di concessione regionale va effettuato contestualmente al versamento della tassa di concessione governativa in riferimento al giorno e al mese di rilascio della licenza di caccia)
- Attestazione di avvenuta stipula della polizza di assicurazione di cui all’ art. 23 legge regionale 27 del 1998;
- Tesserino venatorio relativo alla stagione precedente (se non e' ancora stato restituito);
- Attestazione del versamento per contributo di partecipazione di € 42,00 al Comitato di Gestione ATC- Ambito Territoriale Caccia prescelto.  

Validità :

1 anno.

Tempi:

Il rilascio del tesserino e' immediato.
I tesserini si rilasciano tutti i giorni della stagione venatoria (escluso il sabato).

Costi:

Gratuito