Trasporto scolastico

Image

L.R. n. 4/2010 – art 47 e ss.mm.ii. Trasporto scolastico extraurbano in favore di alunni diversamente abili, frequentanti le Scuole di Istruzione secondaria superiori. A.S. 2020/2021

alunni diversamente abili, frequentanti le Scuole di Istruzione secondaria superiori durante il prossimo anno scolastico 2020/2021, la stessa Città Metropolitana ha chiesto questo Comune apposito elenco degli alunni che intendono beneficiare del servizio.

Si invitano, pertanto, i cittadini a comunicare e trasmettere, utilizzando la apposita modulistica allegata, i nominativi degli alunni diversamente abili, che intendono beneficiare del servizio nel prossimo anno scolastico 2020/2021, entro e non oltre il 24/04/2020, tramite posta elettronica certificata o email, al seguente indirizzo:

I cittadini che hanno già beneficiato del sevizio possono presentare DOMANDA DI CONFERMA, come da modulo allegato, mentre i cittadini che intendono richiederlo per la prima volta devono presentare domanda di PRIMA AMMISSIONE, come da modulo allegato.

Si sottolinea che per quanto riguarda LA PRIMA AMMISSIONE il requisito primario di accesso degli alunni è il possesso della certificazione di invalidità, rilasciata dalla Commissione medica competente ai sensi art.3 comma 3 della legge n. 104/92.

Saranno accolte le domande pervenute nei termini e complete della documentazione richiesta, subordinatamente e nei limiti delle risorse finanziarie, che la Regione Puglia assegnerà alla Città Metropolitana di Bari.

In caso di risorse finanziarie insufficienti o di esubero di domanda rispetto ai livelli storici, saranno adottati i seguenti criteri di priorità:

1. I.S.E.E. Familiare pari/inferiore a €. 15.000,00;

2. Assenza di mezzi propri o di componenti del nucleo familiare che possano effettuare il trasporto, come da autocertificazioni, rilasciate ai sensi art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000.

Allegati

Articoli correlati (da tag)