Economato e Provveditorato

Uncategorised

Livello di soddisfazione: 84.83% - 6 votes
Assolutamente soddisfatto

I cittadini hanno espresso un gradimento del

LE COMPETENZE

Le funzioni di Economato e Provveditorato sono svolte dal medesimo servizio. Si tratta di attività trasversali, la cui finalità è quella di assicurare all’ente quanto necessario per l’ordinario funzionamento degli uffici.
Le attività afferenti al servizio di provveditorato consistono nell’espletamento di procedure di acquisto di beni e servizi, disciplinate dal Codice appalti e dal Regolamento Comunale per le spese in economia.
Le attività afferenti al servizio di economato consistono nella gestione della cassa economale, mediante la quale vengono effettuati gli acquisti di modesta entità (minute spese), destinati a sopperire con immediatezza ed urgenza ad esigenze funzionali dell’ente, entro un limite di importo prefissato, per le quali i pagamenti vengono effettuati mediante pronta cassa.
L’economo può essere chiamato anche a svolgere le funzioni di agente della riscossione di talune entrate (es. diritti di segreteria).
Altra attività è quella di gestione dei beni mobili, cui consegue la creazione e monitoraggio del relativo inventario.

Comune di Santeramo in Colle

Piazza Giuseppe Simone, 8
70029 Santeramo in Colle (BA)
Fax 080.3023710