Giovedì, 23 Marzo 2023 09:57

POC Puglia 2014-2020 Azione 5.2 "Interventi per la riduzione del rischio incendi e del rischio sismico". Avviso pubblico della Regione Puglia - Sezione di Protezione Civile per la "Selezione di proposte progettuali volte alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano rurale".

Incontro per il giorno 27 marzo 2023, alle ore 16:30, nella Sala Consiliare della Residenza Municipale.

Ln Regione Puglia - Sezione di Protezione Civile ha pubblicato sul B.U.R.P. 11. 7 del 19/01/2023, l'avviso pubblico per Ia "Sezione di Protezione Civile volte alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano rurale".
TAle avviso finanzia proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di interventi infrastrutturali strettamente funzionali alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano rurale attraverso l'impiego di sistemi di monitoraggio (es. sensori, videocamere, droni, sistemi di telerilevamento ecc.), con In possibilità di integrazione degli stessi con sistemi di comunicazione digitale interoperabili tesi a favorire il coordinamento operativo precoce all'interno del sistema di protezione civile regionale.
Il contributo verrà erogato in virtù della graduatoria che terrà conto delle caratteristiche del territorio proponente e della sostenibilità dell'intervento previsto.
Unitamente all'istanza di finanziamento, fra l'altro, occorre presentare, a pena di inammissibilità, anche la documentazione comprovante l'attività di condivisione/partecipazione, svolta con il Partenariato Economico e Sociale nel rispetto dei principi di cui al Protocollo d'Intesa sottoscritto fra ANCI Puglia e PES Puglia in data 22 ottobre 2015.
Pertanto, dato atto che il termine per la presentazione dell'istanza di che trattasi è fissato al 30 marzo 2023, si trasmette, unitamente alla presente, la bozza della proposta progettuale con gli allegati previsti, il tutto scaricnbile dal link https://we.tl/t-aCeCcSzhpj , che questo Comune intende presentare, invitando le SS.LL. ad interenire alla riunione che si terrà il 27 marzo 2023, alle ore 16:30, presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale, con l'obiettivo di concordare e condividere eventuali modifiche e/o integrazioni, finalizzate alla redazione della proposta progettuale definitiva.

Eventuali informazioni possono chiedersi tramite e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..