Lunedì, 04 Dicembre 2023 06:33

AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE-Piano regionale delle Politiche familiari 2020-2022

La Regione Puglia con Delibera di Giunta Regionale n. 220/2020 ha approvato il Programma di Interventi per le Famiglie Numerose, con cui si dispone la sperimentazione di Progetti di promozione e misure innovative a sostegno delle famiglie numerose assegnando agli Ambiti territoriali risorse specifiche per la realizzazione di tali interventi.

E' previsto un contributo economico, dietro presentazione di idonea documentazione di spese sostenute, per:

•  servizi e attività formative e culturali extrascolastiche per i ragazzi (campi scuola, vacanze studio, accesso a musei, teatri, cinema, attività sportive, attività ludico-motorie);
  •  spese mediche: concessione di un contributo economico di massimo € 350,00 per minore, a copertura delle spese mediche non riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale quali: occhiali, apparecchi odontoiatrici, protesi ortopediche ecc..

I destinatari sono: nuclei familiari, anche mono-genitoriali, con un numero di figli conviventi fiscalmente a carico pari o superiore a quattro e fino al 26esimo anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno residenti in Puglia da almeno sei mesi. L’accesso all’intervento è definito sulla base del numero e della composizione del nucleo familiare e di un ISEE non superiore a 25.000,00 euro.

Le domande potranno essere presentate sul modulo, qui allegato, entro e non oltre il termine previsto del 31 dicembre 2023  ed inviate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Altamura, p.zza castello oppure con raccomandata A/R, o, in alternativa a mezzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega di leggere attentamente il bando qui allegato.