Mercoledì, 01 Febbraio 2023 08:26

Intitolazione Bosco Periurbano di via Bulach e commemorazione di Giuseppe Tangorra

Venerdì 3 febbraio a Santeramo in Colle si celebrerà la commemorazione del cittadino santermano Giuseppe Tangorra, nato nel 1882 e deceduto nel campo di concentramento di Mauthausen in Austria nel 1944.

La mattinata sarà composta di due appuntamenti. Si inizierà alle ore 10:30 presso l'iIstituto di istruzione superiore statale "Pietro Sette", dove, nell'aula magna, si terrà un dibattito cui prenderanno parte il dirigente scolastico Giovanni Mariani, il prof. Massimo Leone, il sindaco di Santeramo in Colle Vincenzo Luciano Casone, la senatrice Maria Nocco, l'amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino e i familiari del compianto Giuseppe Tangorra. Durante il dibattito, tutti i cittadini interessati potranno ascoltare gli interventi dell'Avv. Domenico Conversa (Associazione Lanterne), del Domenico Bolognese (Associazione Campo 65 Altamura), delle prof.sse Giulia Poli Disanto, Angela Disanto e Anna Difonzo e degli studenti delle classi 5C e 5D del Liceo Scientifico dell'IISS Pietro Sette.

Poi, alle 12:15, in piazza Paolo VI, la cerimonia di intitolazione a Giuseppe Tangorra del Bosco periurbano di via Bulach con la posa di una targa commemorativa.

Le celebrazioni sono aperte a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare numerosa.