Martedì, 09 Giugno 2020 14:47

Uncategorised

Livello di soddisfazione: 99% - 2 votes
Assolutamente soddisfatto

I cittadini hanno espresso un gradimento del

LE COMPETENZE

Accesso ai documenti anagrafici

In caso di situazioni giuridicamente rilevanti (contenziosi, ricorsi avverso provvedimenti dell'Ufficiale d'Anagrafe, ecc.) il cittadino può accedere agli atti amministrativi inerenti le pratiche anagrafiche.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

-  documento di identità

-  modulo per accesso agli atti

Costo dell'eventuale riproduzione degli atti (€ 0,10 a facciata).

ACCESSO DEGLI ATTI DELL'UFFICIO ELETTORALE

E' consentito l'accesso agli atti relativi alle revisioni delle liste elettorali (elenchi predisposti dalla commissione Elettorale Comunale o dell'Ufficiale Elettorale, verbali adottati, documenti relativi a ciascun nominativo e liste generali o di sezione ) ed ai verbali degli uffici elettorali di sezione.

La richiesta si esercita in via informale mediante richiesta motivata, anche verbale, all'Ufficiale Elettorale.

L'accesso in via informale consente solamente la visione degli atti stessi, previa identificazione del richiedente. Quando sia necessario effettuare ulteriori verifiche circa l'accessibilità del documento da parte del richiedente, o non sia comunque possibile l'accoglimento immediato della richiesta in via informale, la richiesta va presentata in forma scritta al dirigente.

Copia delle liste elettorali può essere rilasciata solo in presenza di una delle seguenti tre finalità:

-  di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo

-  di studio

-  di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il proseguimento di un interesse collettivo o diffuso.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

-  Documento di riconoscimento del richiedente

*- domanda di accesso qualora debba essere avviato il procedimento formale.

Costo dell'eventuale riproduzione degli atti (€ 0,10 a facciata).

Per l'accesso alle altre tipologie di documento si rimanda al vigente Regolamento per l'accesso dei cittadini alle pratiche amministrative.

Autocertificazione
Certificazione
Variazione dati personali

Comune di Santeramo in Colle

P.zza Giovanni Paolo II
70029 Santeramo in Colle (BA)
Tel. 080.3033309 – 080.3037917
Email: info@comune.santeramo.ba.it
PEC: protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it

Giorni, Orari per il Pubblico

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09.30 alle 11.30
Martedì dalle 16.00 alle 18.00

N.B.: PER EMERGENZA COVID LE PRESTAZIONI VERRANNO EROGATE PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE AI NUMERI TELEFONICI SOPRA INDICATI.

Letto 2602 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Gennaio 2021 16:38
Altro in questa categoria: « Elettorale Giudici Popolari »